Ispirazione

Famiglia Rosangela D'Ambrosio

Da quando Rosangela è volata fra le braccia di Dio, la vita della nostra famiglia è cambiata.

La grande sofferenza ci ha permesso di comprendere meglio il senso della vita.

Il Signore non ci ha lasciati neanche per un istante; anzi, ci ha accompagnati e ci accompagna sempre tenendoci per mano con il nostro Angelo e avvolgendoci nel suo immenso Amore.

I nostri parenti e amici più cari ci hanno sostenuto con il loro grande affetto, consolandoci dapprima con il silenzio, poi con la loro presenza ed ora più che mai, unendosi a noi per aiutare i bambini in difficoltà. Perché proprio i bambini? Perché Rosangela ne era affascinata, li amava, giocava con loro con dolcezza e li coccolava.

Rosangela era una giovane sensibile e soffriva per le ingiustizie nel mondo, soprattutto quelle nei confronti dei più piccoli, di chi era particolarmente fragile. Avrebbe voluto andare in India per vedere un sorriso come il suo sul volto di quei bambini sfortunati, che vivono nella povertà, senza cibo, senza istruzione, quei bambini che si ammalano facilmente, che vivono in condizioni sociali svantaggiate e che meritano di vivere con dignità.

Ecco perché, grazie a tutti gli amici che hanno creduto in questa iniziativa e per onorare la memoria di nostra figlia è nata la Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus.